Descrizione
Dall'inizio di questa settimana è iniziata in tutte le abitazioni e le attività commerciali del nostro paese la distribuzione della copia cartacea del Calendario Comunale 2019 con le indicazioni relative alla Raccolta Differenziata porta a porta.
Quello che ci lasciamo alle spalle è stato un anno importante perché ha confermato il trend di crescita nei risultati di Raccolta Differenziata portandoci ad essere premiati solo pochi giorni fa come Comune Riciclone nella classifica principale stilata da Legambiente Puglia.
Al fine di proseguire in questo percorso virtuoso si invita la cittadinanza a seguire e rispettare scrupolosamente le modalità e le giornate di raccolta indicate nel calendario soprattutto durante le festività che ci saranno durante l'anno considerato che in tali giornate ci potrebbero essere delle variazioni alla normale cadenza della raccolta.
Con il Calendario 2019 si sono volute ripercorrere in maniera sommaria le vicende storiche che hanno interessato il nostro paese, a partire dall’Anno Mille fino all’Età Moderna, riportando le Famiglie che hanno esteso il loro dominio o la loro signoria sul nostro territorio.
I ritratti che accompagnano i testi sono riferiti a esponenti di quelle famiglie e sono testimonianza di un passato non estraneo ai fatti storici principali che hanno interessato l’Italia e l’Europa.
Un profondo ringraziamento va, per questa pubblicazione, alla Prof.ssa Olga Kvirkveliya, autrice della ricerca.
Oltre che sul presente sito, il Calendario è pubblicato digitalmente anche sulla pagina Facebook ufficiale del Comune con l’intento di raggiungere anche i tanti Castelluccesi lontani.
L'occasione è gradita per porgere a tutta la cittadinanza i migliori auguri per le prossime festività natalizie.
Documenti disponibili per il download e la consultazione: