Raccolta Differenziata Porta a Porta

Dettagli dell'informazione generica

Il 22 Febbraio 2016 ha rappresento una svolta nella storia ambientale della nostra piccola comunità: è stato dato il via alla Raccolta Differenziata di tutte le tipologie di rifiuti con il metodo del porta a porta.

Descrizione

I risultati sono stati subito molto positivi tant'è che il nostro Comune, già nel primo anno si adozione del sitema di raccolta porta a porta, si è meritato da Legambiente Puglia la "Menzione Speciale Teniamoli d’Occhio" riservata alle Amministrazioni che, nei primi nove mesi del 2016, grazie all’avvio del porta a porta, hanno raggiunto una media percentuale di raccolta differenziata superiore al 55% .


Il percorso è proseguito ed ancor più migliorato negli anni successivi: nel 2017 ci viene assegnato il premio di Comune Riciclone di seconda categoria e nel 2018 entriamo a far parte della classifica principale dei Comuni Ricicloni avendo raggiunto e superato la percentuale del 65% nella raccolta dei rifiuti differenziati.

In questa sezione verranno raccolte, di volta in volta, tutte le notizie, le informazioni utili ed ogni comunicazione utile alla buona riuscita del servizio.

Inoltre, al seguente link si potrà verificare (direttamente dal sito della Regione Puglia) l'andamento della raccolta differenziata con le relative percentuali. Riepilogo di tali dati verranno comunque periodicamente pubblicati tra i documenti allegati della presente sezione del sito.

Buona raccolta a tutti!!!

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri